lunedì 26 maggio 2008

La loro storia

Gloria era per l’uomo della vita
Giulia, nient’altro che due coppe d’abbondanza
fluttuanti sopra un cuore di bambina
Da Laura, nella fretta d’un addio
ho dimenticato l’asciugamano
Lorena meditava fantasie di sesso campestre
L’elenco in cui qualcuna potrà mancare...
Sono donne con cui ho celebrato
segreti inni di intima gloria
in templi scaldati all’alba
d’un sole dal cammino differente
Anfratti accoglienti nel tempo
che per un momento
scordava il nostro diverso destino
Alcune le ho perdute
altre le tengo
o mi tengono ancora.
In mano stringo delle istantanee
che vanno ingiallendo...
Ma i sentimenti
i loro lievi sussurri
si posso fotografare?
Volevi sapere qualcosa di me!...
Ecco, io sono questo, amica mia
Un foglio di nomi sparsi
in appunti di viaggio
per quando tornano i ricordi
E sento che sono niente

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che puoi linkarmi. E contraccambio volentieri.

E' una lettura ipnotica quella che uno ha leggendo il tuo blog. Ne vieni rapito, lo leggi isolandoti dal resto del mondo.

Damiano Aliprandi ha detto...

Complimenti, hai il dono della scrittura.

Sono contento che approvi l'iniziativa, ma da come scrivi non poteva essere altrimenti.

ps certo che puoi linkarmi, io purtroppo ancora non ho fatto la lista di link amici. Quindi ancora non posso contraccambiare.

Un saluto testa di capra!(è un mio modo di salutare le persone che meritano)

scrittrice75 ha detto...

ma quanto sei bravo,,, incateni le persone alla lettura. Uno studente di ingegneria che scrive divinamente, un saluto da angela

Bionicole ha detto...

Un foglio di nomi sparsi
in appunti di viaggio
per quando tornano i ricordi
E sento che sono niente

spendido splendido