giovedì 29 maggio 2008

La beltà

Anche oggi a Milano piove, e non è parlare del tempo. Una ex capannone ex fabbrica di chissà cosa mi accoglie e si fa biblioteca. Una pausa da tutta questa luce al neon...
Per chi non lo conoscesse, vi presento Andrea Zanzotto.

da " LA BELTA’ "

AL MONDO:
Mondo, sii, e buono;
esisti buonamente,
fa che, cerca di, tendi a , dimmi tutto,
ed ecco che io ribaltavo eludevo
e ogni inclusione era fattiva
non meno che ogni esclusione;
su bravo, esisti,
non accartocciarti in te stesso, in me stesso

Io pensavo che il mondo così concepito
con questo super-cadere super-morire
il mondo così fatturato
fosse soltanto un io male sbozzolato
fossi io indigesto male fantasticante
male fantasticato mal pagato
e non tu, bello, non tu “santo” e “santificato”
un po’ più in là, da lato, da lato

Fa di (ex-de-ob-etc)-sistere
E oltre tutte le preposizioni note e ignote,
abbi qualche chance,
fa buonamente un po’;
il congegno abbia gioco.
Su, bello, su.

Su, munchhausen

1 commento:

ASTERIX ha detto...

ciao Mauro e grazie per il commento che ho trovato spiritoso ironico ma Vero,come avrai visto il nostro blog parla di internet pc e informatica spicciola e quindi con i vs blog centra ben poco ,pero' e' vero come dici tu bisogna essere onesti .prima di tutto non ci sognamo lontanamente di criticare quello che hai scrittoin quanto POTESSERO LE NOSTRE MENTI EGUAGLIARTI:::pero' una critichina alla struttura del blog se vuoi e non ti incazzi...lo so che non lo farai tela faccio.potresti essere un po piu' visibile e leggibile cambiando alcuni parametri e colorazioni al tuo bloge inserendo alcuni dettagli.se vuoi noi possiamo aiutarti.
Magari non te ne puo' cala' de meno.
spero che il nostro rapporto di collaborazione e lettura dei rispettivi blog continui,per ora il team ti ringrazia e saluta
GRAZIE MAURO CONTINUA COSI
ASTERIX and TEAM