domenica 6 gennaio 2008

Io Mai

Io non sono mai stato ubriaco
Mai rubato macchine
Mai marinato la scuola
Men che meno ho lavorato
Mai stato innamorato
Mai incazzato
Mai scazzato
Mai vandalo
perché scazzato
Andato in vacanza
in buona compagnia, no mai!
D’aver desiderato la donna d’altri
nessuno me l’ha mai rinfacciato
E mai mi son visto tra 10 anni
e, pure, mai sono stato
uno che pretende qualcosa da qualcuno
(abbracci baci applausi o conferme)
Sentito morire? si qualche volta
Ma che significa, sentito?
Comunque sì
E mai, mai, stato ipocrita
C’è da aggiungere
che nemmeno mai
ho cercato un profumo
Preferisco far da me
e puzzare per tre
Forse ho fatto uso
di una qualche crema
se per voi anche la vaselina conta
E se qualche soprannome l’ho mai avuto
Beh! sinceramente mi scuso
ora proprio non ricordo
Carta d’identità in mano son cresciuto
I film mai visti…non mi piacciono
Almeno finché non li ho visti
E comunque non guardo mai film
che se poi sono CULT
si finisce che vomito
e la compagnia va a puttane
Non ho mai fatto sesso clandestino
in macchina davanti un cimitero
Non ho mai fatto
sesso e basta
Nemmeno me lo sono mai sognato
e tantomeno l’ho chiesto
Con molto altro
ho adempiuto
alle mie soddisfazioni
Dicevo cinque
e voi scandalizzati
chissà ch’avete creduto
Oppure m’avete capito,
ma che importa,
molto altro non ho fatto,
come mai ho detto il vero
Quello che ad un amico sussurri
in un orecchio perchè,
mai, un amico ho avuto
E sia... ditelo pure, è strano!
Mai un momento mi sono sentito davvero solo
Sempre mi sono bastato
e mai mi sono lagnato.
L’alba...
proprio non l’ho mai veduta
E così le stelle
in nessun genere di compagnia degnato
Dovevo essere assai ubriaco
e io, ubriaco, non lo sono mai stato
Io, come me, proprio nessuno mai
Mai morirò. Io, mai...
E poi!?! Mai...stato
Sempre…stato…
preso dal…
nulla

Nessun commento: